Lignaggio NgalSo Ganden Nyengyu
«Un Maestro sa come riconoscere e ritrovare i suoi discepoli»:
la perfetta relazione tra un Maestro e il suo discepolo va oltre al tempo e allo spazio.
I grandi Maestri di ogni epoca, rispettando cause e condizioni, trasferiscono ai loro discepoli, con grande generosità e in accordo con le capacità mentali di ognuno, insegnamenti, esperienze e conoscenza, a loro volta ricevuti dal proprio Guru Radice.
Si tratta di una tradizione millenaria che proviene direttamente dalle parole di Buddha Shakyamuni e che conserva l'essenza dei suoi insegnamenti attraverso il lignaggio e l'imperitura perfetta relazione tra maestro e discepolo.
Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen appartiene al lignaggio NgalSo Ganden Nyengyu, trasmessogli da Lama Gangchen Tulku Rinpoche, che a sua volta ricevette la conoscenza e gli insegnamenti della tradizione dal suo guru radice Kyabje Trijang Rinpoche e dal famoso Maestro tantrico Kyabje Zong Rinpoche.
Kyabje Trijang Rinpoche, a sua volta, ricevette le trasmissioni dal suo Maestro, Pabongka Rinpoche e così accadde per tutto il lignaggio dei grandi Maestri, fino ad arrivare ai discepoli di Lama Tsong Khapa, Atisha, Nagarjuna, Asanga e molti altri ancora nel tempo addietro, fino a raggiungere la fonte: l'Illuminato.