L'Astrologia tibetana è un sistema complesso di conoscenze strettamente collegato alla Medicina tibetana. Concerne temi che toccano la salute e le condizioni vitali delle persone. Questa antica sapienza, nella tradizione Tantrica tibetana, viene corroborata da speciali pratiche di purificazione astrologica. Conoscere gli aspetti dell'Astrologia tibetana che ci riguardano in modo concreto, permette di comprendere meglio le nostre energie vitali e, in questo ambito, la purificazione astrologica diventa un punto essenziale di conoscenza.
Una delle pratiche di purificazione astrologica per eccellenza è rappresentata dalla Sadhana di Manjushri Nero. Manjushri Nero è una manifestazione molto potente di Manjushri, l'aspetto illuminato della Saggezza. La sua pratica meditativa aiuta a potenziare gli aspetti di forza, protezione e calma mentale in situazioni estremamente pesanti come malattie gravi, calamità naturali, eventi astrologici negativi o altri accadimenti fortemente destabilizzanti.
Una pratica qualitativamente diversa è la Purificazione Astrologica dei Rishi, una meditazione che invita la mente alla percezione della più alta purezza nelle varie direzioni dello spazio, portandoci su un percorso che gradualmente aiuta a svelare i nostri i aspetti virtuosi. Attraverso l'esercizio della pratica, nel tempo si incrementano capacità, fiducia nelle proprie possibilità e stabilità interiore, qualità essenziali per superare paure e difficoltà.
Entrambe queste pratiche meditative sono state inserite da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen nell'ambito degli incontri dedicati al Festival dell'Astrologia tibetana, un'occasione per aumentare la conoscenza teorica e pratica del nostro essere.
Gli incontri sono aperti a tutti ed è possibile partecipare anche a una singola sessione. Ti aspettiamo!
FESTIVAL DI ASTROLOGIA TIBETANA - MESE DI DICEMBRE:
- Giovedì 5 dicembre alle ore 19.30 (inizio ore 20.00)
Spiegazione e approfondimento dell'elemento connesso all'animale archetipo di nascita. - Venerdì 6 dicembre alle ore 19.30 (inizio ore 20.00)
Analisi e applicazione, con le persone presenti, dell’insegnamento del giorno precedente. - Sabato 7 dicembre alle ore 15.30 (inizio ore 16.00)
Pratica di Manjusri Nero per eliminare le interferenze astrologiche. - Domenica 8 dicembre alle ore 15.30 (inizio ore 16.00)
Pratica dei Rishi per creare una corretta relazione di armonia astrologica.
Per partecipare iscriviti qui: